paolafarahgiorgi

SCRITTURA ZEN

Scrivere: non per creare opere immortali nè per diventare autori ricchi e famosi nè, tantomeno, per trasmettere la propria visione del mondo ai posteri e neppure per "trovare se stessi" .... Allora perchè? PER IL PIACERE DI SCRIVERE. Il laboratorio è parzialmente ispirato agli insegnamenti e al metodo di Natalie Goldberg, autrice del libro "Scrivere Zen", un approccio immediato e spontaneo alla scrittura che permette di entrare con facilità nella dimensione creativa che, spesso, non sappiamo di possedere. Il laboratorio può essere modulato anche per bambini e ragazzi della scuola primaria (classi dalla 3^ alla 5^) e secondaria di primo e secondo grado e può costituire un'alternativa divertente alle ripetizioni d'italiano.

Ulteriori info e iscrizioni: 340 3374883 - info@paolafarahgiorgi.it.

"Scrittura Zen" è un corso di I.TV - la scuola di Infernale Edizioni

La pagina Facebook di Scrittura Zen Genova

 

SCRITTURA ZEN

SCRITTURA CREATIVA

L'idea, la forma, lo stile. Tre contenitori capienti con l'occorrente per scrivere racconti e romanzi. Come dice Natalie Goldberg .... scrivere non è un hamburger ... ma un piatto molto più elaborato (sia negli ingredienti che nella cottura).

Vengono proposti periodicamente workshop dedicati a specifiche tematiche e tecniche narrative.

Ulteriori info sui prossimi workshop: 340 3374883

Per coloro che hanno già un romanzo in corso e desiderano un parere o un aiuto per migliorarlo, è possibile richiedere un percorso "su misura".

SCRITTURA CREATIVA

IL GIOVANE EDMONDO

Il giovane Edmondo è il laboratorio di scrittura della Biblioteca Edmondo De Amicis di Genova. Per ragazzi dai 14 anni, educatori e insegnanti (utenza libera) e per classi della scuola primaria (4^ e 5^) e secondaria di primo e secondo grado.

Su prenotazione telefonica al numero della Biblioteca: 010 5579560

Per l'utenza libera, il laboratorio viene riproposto periodicamente a cicli di quattro incontri ed è possibile rimanere aggiornati sulle date consultando il sito della biblioteca.

Per le classi, è possibile prenotare durante tutto l'anno scolastico (date e orari da concordare con gli insegnanti).

IL GIOVANE EDMONDO